sabato 20 aprile 2013

CAMPEONES!!! L'ASD Morsan vince il campionato e centra la promozione!

Momenti di gioia incontenibile sul campo sportivo "Turello" di Morsano di Strada per la promozione che arriva nell'ultima giornata di campionato. La partita consegna alla storia uno zero a zero che sul campo non regala grosse emozioni ma é quanto basta al Morsan per ottenere quel punticino che ne sancisce il primato in classifica e la promozione automatica nell'agognata II categoria.

 

Per Mister Mauro Salvin, affettuosamente conosciuto come "Maurinho" é la seconda promozione sul terreno di gioco morsanese dopo quella storica del 2007. Tornato sulla panchina della squadra paesana due anni fa, ha compattato un gruppo giá forte con alcuni innesti che si sono rivelati fondamentali per cambiare il corso alla storia e portare il Morsan tra le grandi del calcio della zona della Stradalta.

Il Morsan ha dominato il campionato dall'inizio alla fine (vedi le statistiche) ma la corsa é sempre stata un testa a testa con il temibile Chiasiellis. C'é voluta costanza e una gran fame di vittorie per tener duro e riuscire a controllare il campionato nell'ultima giornata.

Molto soddisfatto il presidente Paolo Zen che con il suo carisma ha prima unito il gruppo due anni fa quando si era giunti alla fine di un ciclo e poi lo ha ricompattato con nuovi innesti di chiara capacitá sia sul campo che nello spogliatoio. Il presidente non ha dubbi "é il connubio tra valenza tecnica dai portieri all'attaco e lo spirito di amicizia che lega i "falchi" del Morsan, ad aver fatto da volano al successo".

Non a caso la squadra ha subito il minor numero di gol ed ha per contro, segnato piú di tutti portando a casa anche il premio per il capocannoniere che va al morsanese Tomasin seguito da uno degli stranieri del gruppo, Adrian. Una compagine integrata ed internazionale.

La cronaca della festa racconta di un tripudio di bandiere, nastri, palloncini, canti e applausi per finire con un Mathusalem di Prosecco diviso tra i bicchieri e l'immancabile doccia al presidente. Presidente bagnato presidente fortunato e chissá che la fortuna non continui ad aiutare i nostri audaci anche il prossimo anno nel campionato di seconda categoria della Lega Calcio friuli Collinare.














Nessun commento:

Post più popolari di sempre

Post Più Popolari negli Ultimi 30 giorni

Post più popolari questa settimana

Prezzo dell'Oro

Statistiche del Comune